Dichiarazione di residenza

Dettagli del documento

La richiesta di residenza comunale è un atto amministrativo che serve a comunicare all'ufficio anagrafe del comune di residenza il cambiamento di domicilio o dimora abituale.

Tipo documento:
  • Modulistica

Descrizione

La richiesta di residenza comunale è un atto amministrativo che serve a comunicare all'ufficio anagrafe del comune di residenza il cambiamento di domicilio o dimora abituale.

La residenza anagrafica è un diritto soggettivo, che si acquista con la dichiarazione di residenza, resa da un cittadino maggiorenne o da un suo rappresentante legale, all'ufficio anagrafe del comune di residenza.

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici – Elettorale – Stato Civile – Anagrafe

L'Ufficio Demografici – Elettorale – Stato Civile – Anagrafe del Comune di San Giorgio a Liri è responsabile della gestione delle informazioni relative alla popolazione residente nel territorio comunale.

Municipio di San Giorgio a Liri

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Responsabili:

Formati Disponibili

DOC

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio