Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP)

Rappresentano un punto di riferimento per i cittadini che desiderano informazioni, assistenza e supporto in relazione ai servizi comunali, alle pratiche amministrative e ad altre questioni di interesse pubblico.

Competenze

Il nostro obiettivo principale รจ garantire un'efficace comunicazione tra l'amministrazione comunale e i cittadini, promuovendo la trasparenza, la partecipazione e la soddisfazione degli utenti. Di seguito una breve descrizione delle principali responsabilitร  degli URP:

• Informazioni e orientamento: Gli URP forniscono informazioni chiare, precise e tempestive sui servizi comunali, sui procedimenti amministrativi, sulle normative e su altri argomenti di interesse pubblico. Orientiamo i cittadini verso gli uffici e i servizi competenti, fornendo indicazioni utili per la risoluzione delle loro esigenze e domande.
  • Assistenza nelle pratiche amministrative: Gli URP offrono supporto nella compilazione e nella presentazione delle pratiche amministrative, facilitando il rapporto tra i cittadini e l'amministrazione comunale. Guidiamo i cittadini attraverso i requisiti, i moduli e le procedure necessarie per ottenere certificati, autorizzazioni, permessi e altri documenti amministrativi.
  • Segnalazioni e reclami: riceviamo egnalazioni e reclami dai cittadini riguardo a problematiche o disservizi riscontrati nel territorio comunale. Registriamo e inoltriamo le segnalazioni agli uffici competenti, monitorando il loro stato di avanzamento e fornendo risposte ai cittadini interessati.
  • Partecipazione e coinvolgimento: Gli URP promuovono la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini nella vita del Comune. Informiamo sui processi partecipativi, sulle consultazioni pubbliche e sugli eventi promossi dall'amministrazione, incoraggiando la partecipazione dei cittadini e la condivisione delle loro idee e proposte.
  • Gestione delle comunicazioni: gestiamo le comunicazioni esterne dell'amministrazione comunale, curando la diffusione di informazioni attraverso i canali di comunicazione istituzionali. Monitoriamo le richieste di informazioni pervenute attraverso i diversi canali (telefono, e-mail, social media, ecc.) e assicuriamo una risposta tempestiva ed esaustiva.

Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP)

Fax: 0776 911017

Email: protocollo@comunedisangiorgioaliri.it

Sede Principale

Municipio di San Giorgio a Liri

Il Municipio di San Giorgio a Liri รจ il cuore amministrativo della comunitร  locale, situato nel centro della cittร . L'edificio rappresenta un punto di riferimento per i cittadini e offre una vasta gamma di servizi e risorse.

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Persone che compongono la struttura

Salvatore Di Giorgio

Responsabile del procedimento

Orario per il pubblico

• Dal Lunedรฌ al Venerdรฌ:ย 09.00 - 13.00
  • Martedรฌ:ย 15.00 - 17.00

Servizi Offerti

Giustizia

Ritiro atti giudiziari

Gli atti giudiziari e amministrativi per i quali non รจ stato possibile effettuare la notifica aldestinatario, a causa della sua assenza o irreperibilitร , sono depositati per il ritiro.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2