Servizio: Ragioneria – Finanza – Fiscalità Locale – Personale (economico) – Economato

La Ragioneria del Comune di San Giorgio a Liri svolge un ruolo essenziale nella gestione delle risorse finanziarie, nella fiscalità locale e nell'amministrazione del personale.


Cosa fa

I nostri servizi sono dedicati a garantire una corretta gestione dei fondi pubblici e a fornire supporto nelle attività economiche e finanziarie dell'ente comunale.

Servizi offerti:

  1. Gestione finanziaria: La Ragioneria si occupa della gestione finanziaria del Comune di San Giorgio a Liri, che include la pianificazione, l'esecuzione e il controllo del bilancio comunale. Ci occupiamo della gestione dei fondi, dell'elaborazione dei rendiconti finanziari e dell'adempimento degli obblighi contabili.
  2. Fiscalità locale: La Ragioneria si occupa della gestione delle imposte e delle tasse locali. Siamo responsabili della riscossione e dell'elaborazione dei tributi comunali, garantendo che i cittadini e le attività commerciali rispettino gli obblighi fiscali previsti dalla normativa.
  3. Gestione del personale: La Ragioneria si occupa dell'amministrazione del personale del Comune di San Giorgio a Liri in ambito economico. Ci occupiamo dei contratti, delle retribuzioni, delle indennità e delle altre questioni economiche relative al personale comunale.
  4. Gestione dell'economato: La Ragioneria gestisce l'economato del Comune, che include la gestione degli acquisti e delle forniture necessarie per il funzionamento dell'ente. Ci occupiamo della selezione dei fornitori, dell'acquisto di beni e servizi, nonché dell'inventario e della gestione dei materiali.
  5. Controllo finanziario: La Ragioneria svolge attività di controllo finanziario per garantire la correttezza e la trasparenza delle operazioni finanziarie del Comune. Effettuiamo controlli interni per prevenire frodi, errori o irregolarità, garantendo l'integrità del sistema finanziario comunale.

Fiscalità locale: La Ragioneria si occupa della gestione delle imposte e delle tasse locali. Siamo responsabili della riscossione e dell'elaborazione dei tributi comunali, garantendo che i cittadini e le attività commerciali rispettino gli obblighi fiscali previsti dalla normativa.

Gestione del personale: La Ragioneria si occupa dell'amministrazione del personale del Comune di San Giorgio a Liri in ambito economico. Ci occupiamo dei contratti, delle retribuzioni, delle indennità e delle altre questioni economiche relative al personale comunale.

Gestione dell'economato: La Ragioneria gestisce l'economato del Comune, che include la gestione degli acquisti e delle forniture necessarie per il funzionamento dell'ente. Ci occupiamo della selezione dei fornitori, dell'acquisto di beni e servizi, nonché dell'inventario e della gestione dei materiali.

Controllo finanziario: La Ragioneria svolge attività di controllo finanziario per garantire la correttezza e la trasparenza delle operazioni finanziarie del Comune. Effettuiamo controlli interni per prevenire frodi, errori o irregolarità, garantendo l'integrità del sistema finanziario comunale.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Servizio: Ragioneria – Finanza – Fiscalità Locale – Personale (economico) – Economato

Telefono: 0776 914818

Fax: 0776 911017

Email: tributi@comunedisangiorgioaliri.it

PEC: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Orario per il pubblico

Lunedì, Giovedì, Venerdì: 09.00/13.00

Martedì: 15.00/17.00