Contenuti in evidenza

Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

La mensa scolastica รจ un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.


A chi รจ rivolto

La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune รจ rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che desiderano usufruire del servizio di mensa durante l'orario di pranzo. รˆ destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie presenti nel territorio comunale.

Il servizio mensa scolastica รจ offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante il periodo scolastico. รˆ rivolto alle famiglie che desiderano che i loro figli usufruiscano del servizio mensa per assicurare loro un pasto nutriente durante la giornata scolastica.

Come fare

I genitori interessati dovranno presentare domanda redattaย  su apposito modello ย e corredata dei seguenti documenti:

  • Documento dโ€™identitร  in corso di validitร  del sottoscrittore;
  • Certificazione medica dieta speciale;

Il modello di iscrizione รจ reperibile presso lโ€™Ufficio Servizi Scolastici del Comune

Per presentare la domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia online nel Comune, puoi seguire questi passaggi:

  • Accedi con SPID: Nella sezione sottostante, troverai il modulo di accesso. Inserisci le tue credenziali SPID (username e password) nei campi corrispondenti e clicca sul pulsante "Accedi" per procedere.
  • Verifica dei dati personali: Dopo aver effettuato l'accesso, verifica che i tuoi dati personali siano corretti e aggiornati. Nel caso di informazioni errate o mancanti, ti preghiamo di aggiornarle nella sezione "Profilo" del tuo account SPID prima di procedere con l'iscrizione.
  • Compila il modulo di iscrizione: Una volta selezionata la scuola dell'infanzia, compila il modulo di iscrizione con le informazioni richieste. Assicurati di fornire tutti i dettagli richiesti, come i dati personali del bambino/a, i dati dei genitori o dei tutori legali, e altre informazioni necessarie.
  • Allega i documenti richiesti: Carica i documenti richiesti come parte del processo di iscrizione. Assicurati di avere i documenti scannerizzati o fotografati in formato leggibile e segui le istruzioni per il caricamento corretto dei file.
  • Revisione e invio: Rivedi attentamente tutte le informazioni inserite nel modulo di iscrizione e controlla che siano corrette. Una volta confermata la revisione, clicca sul pulsante "Invia" per inviare la tua domanda di iscrizione.
  • Conferma dell'invio: Dopo aver inviato la domanda di iscrizione, riceverai una conferma dell'avvenuto invio tramite un messaggio di conferma visualizzato nella pagina. Ti consigliamo di salvare o stampare questa conferma per futuri riferimenti.

รˆ importante seguire le istruzioni fornite dal sito web del Comune durante il processo di iscrizione online. Assicurati di rispettare le scadenze stabilite per la presentazione delle domande online e controlla periodicamente lo stato della tua domanda o eventuali comunicazioni successive attraverso il servizio online.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identitร  Digitale), Carta identitร  elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Documentazione attestante eventuali disabilitร 
  • Eventuali restrizioni alimentari o considerazioni dietetiche particolari corredati da certificazione medica
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validitร 

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione alla mensa scolastica si ottiene l'opportunitร  di usufruire di un servizio di ristorazione scolastica che fornisce pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

Tempi e scadenze

Le domande debitamente compilate e sottoscritte dovranno essere presentate entroย ย  il 27 Settembre 2024 tramite il servizio on line presente sul sito web istituzionale.

Dopo la scadenza per la presentazione delle richieste, il Comune valuterร  le richieste e fornirร  comunicazioni riguardanti l'accettazione o il rifiuto delle stesse entro massimo 30 giorni.

Queste comunicazioni potrebbero includere informazioni sullo stato dell'iscrizione, l'ammissione al servizio mensa scolastica e eventuali dettagli supplementari riguardanti gli orari, i costi o le modalitร  di pagamento.

In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerร  le istanze ricevute e provvederร  all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilitร  dei posti, oppure procederร  all'attivazione del servizio in caso di disponibilitร  immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine รจ di 30 giorni.

2024 27 Set

Termine domande mensa scolastica

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.

Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, lโ€™accesso al servizio prevede il pagamento dei pasti giornalieri, il cui costo unitario per ogni singolo buono pasto corrisponde ad โ‚ฌ 2,00;

Considerato che mensilmente i giorni di refezione in media sono 20, questo Ufficio ha predisposto blocchetti contenenti nr .20 buoni pasto, il cui costo corrisponde ad โ‚ฌ 40,00. Il pagamento del blocchetto dovrร  essere effettuato mediante versamento PagoPA oppure sul c/c postale nr. 13022033 intestato al Comune di San Giorgio a Liri (FR) โ€“ Servizio Tesoreria -ย  Causale: โ€œQuota Servizio Mensaย  Scolastica A.S. โ€œ2024/2025โ€, specificando il periodo di cui si ritiene il pagamento.

Allโ€™atto della ricevuta di pagamento, questo Ufficio provvederร  a rilasciare i buoni richiesti e/o blocchetti.

Documenti

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

L'Ufficio Culturale โ€“ Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attivitร  culturali ed educative nel nostro territorio.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

Telefono: 0776 914820

Fax: 0776 911017

Pec: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it

Unitร  Organizzativa Responsabile

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

L'Ufficio Culturale โ€“ Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attivitร  culturali ed educative nel nostro territorio.

Municipio di San Giorgio a Liri

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri