Contenuti in evidenza

Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico รจ fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi รจ rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico รจ rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. รˆ destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identitร  Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilitร 
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validitร 

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunitร  di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di Iยฐ grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I genitori interessati dovranno presentare domanda redattaย  su apposito modello ย e corredata del Documento dโ€™identitร  in corso di validitร  del sottoscrittore;

Il modello di iscrizione รจ reperibile:

  • presso lโ€™Ufficio Servizi Scolastici del Comune
  • Online sul sito dellโ€™Ente

Le domande debitamente compilate e sottoscritte dovranno essere presentate entro ย il 27.09.2024 con le seguenti modalitร :

  • A mano allโ€™Ufficio di Protocollo del Comune di San Giorgio a Liri (FR) negli orari di apertura al pubblico;
  • A mezzo posta elettronica allโ€™indirizzo: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it (in tal caso la documentazione dovrร  esser trasmessa in un unico file pdf);

La durata del procedimento diย 30 giorni, viene rispettata salvo necessitร  dellโ€™Ente di procedere alla sospensione dei termini per lโ€™acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerร  le istanze ricevute e provvederร  all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilitร  dei posti, oppure procederร  all'attivazione del servizio in caso di disponibilitร  immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine รจ di 30 giorni.

2024 27 Set

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.

Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, lโ€™accesso al servizio prevede il pagamento della relativa tariffa ย mensile pari ad โ‚ฌ 20.00 per il primo figlio e di โ‚ฌ 10,00 per ogni figlio oltre il primo;

Da versarsi anticipata 5 giorni prima dellโ€™inizio del mese di riferimento, indicando la seguente causale: โ€œQUOTA SERVIZO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. - 2024/2025โ€, SPECIFICANDO IL MESEย  DI CUI SI RITIENE IL PAGAMENTO E IL COGNOME E NOME DELLโ€™ALUNNO.

Il pagamento della tariffa mensile dovrร  avvenire mediante versamento PAGOPA da generare sul sito del Comune di San Giorgio a Liri (FR).

La mancata fruizione del servizio per cause riconducibili a contagio da COVID-19 o stati febbrili o altre eventuale cause personali non imputabili alla gestione del servizio non costituisce motivo di esenzione dal pagamento del servizio per il periodo di riferimento nรฉ comporta compensazioni ad eccezione del caso di ordinanze e provvedimenti di chiusura degli interi ย Istituti scolastici nel qual caso si procederร  ad una riduzione della stessa, proporzionale al periodo di chiusura.

Documenti

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

L'Ufficio Culturale โ€“ Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attivitร  culturali ed educative nel nostro territorio.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

Telefono: 0776 914820

Pec: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it

Unitร  Organizzativa Responsabile

Ufficio Culturale โ€“ Scolastico

L'Ufficio Culturale โ€“ Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attivitร  culturali ed educative nel nostro territorio.

Municipio di San Giorgio a Liri

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri