Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilità
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I genitori interessati dovranno presentare domanda redatta  su apposito modello  e corredata del Documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;

Il modello di iscrizione è reperibile:

  • presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune
  • Online sul sito dell’Ente

Le domande debitamente compilate e sottoscritte dovranno essere presentate entro  il 22.09.2023 con le seguenti modalità:

  • A mano all’Ufficio di Protocollo del Comune di San Giorgio a Liri (FR) negli orari di apertura al pubblico;
  • A mezzo posta elettronica all’indirizzo: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it (in tal caso la documentazione dovrà esser trasmessa in un unico file pdf);

La durata del procedimento di 30 giorni, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerà le istanze ricevute e provvederà all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilità dei posti, oppure procederà all'attivazione del servizio in caso di disponibilità immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine è di 30 giorni.

2023 22 Set

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.

Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, l’accesso al servizio prevede il pagamento della relativa tariffa  mensile pari ad € 20.00 per il primo figlio e di € 10,00 per ogni figlio oltre il primo;

Da versarsi anticipata 5 giorni prima dell’inizio del mese di riferimento, indicando la seguente causale: “QUOTA SERVIZO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. - 2023/2024”, SPECIFICANDO IL MESE  DI CUI SI RITIENE IL PAGAMENTO E IL COGNOME E NOME DELL’ALUNNO.

Il pagamento della tariffa mensile dovrà avvenire mediante versamento sul c/c postale n.  13022033 intestato al Comune di San Giorgio a Liri  (FR), Servizio Tesoreria Comune di San Giorgio a Liri  (FR);

La mancata fruizione del servizio per cause riconducibili a contagio da COVID-19 o stati febbrili o altre eventuale cause personali non imputabili alla gestione del servizio non costituisce motivo di esenzione dal pagamento del servizio per il periodo di riferimento né comporta compensazioni ad eccezione del caso di ordinanze e provvedimenti di chiusura degli interi  Istituti scolastici nel qual caso si procederà ad una riduzione della stessa, proporzionale al periodo di chiusura.

Documenti

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Culturale – Scolastico

L'Ufficio Culturale – Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attività culturali ed educative nel nostro territorio.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Culturale – Scolastico

Telefono: 0776 914820

Fax: 0776 911017

Pec: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Culturale – Scolastico

L'Ufficio Culturale – Scolastico del Comune di San Giorgio a Liri si impegna a promuovere e sviluppare attività culturali ed educative nel nostro territorio.

Municipio di San Giorgio a Liri

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024

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