Giunta Comunale

La Giunta Comunale del Comune di San Giorgio a Liri è l'organo esecutivo responsabile della gestione amministrativa e dell'attuazione delle politiche locali all'interno del territorio comunale.


Competenze

La Giunta Comunale svolge diverse funzioni e responsabilità per garantire il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale e perseguire gli obiettivi di sviluppo e benessere della comunità. Alcune delle principali attività della Giunta Comunale del Comune di San Giorgio a Liri possono includere:

  • Attuazione delle decisioni del Consiglio Comunale: La Giunta Comunale si occupa di attuare le decisioni prese dal Consiglio Comunale, che è l'organo legislativo del Comune. Questo coinvolge la pianificazione e l'implementazione delle politiche locali approvate dal Consiglio.
  • Gestione dei servizi comunali: La Giunta Comunale è responsabile della gestione dei servizi comunali, come servizi sociali, urbanistica, ambiente, cultura, sport, istruzione, sicurezza, trasporti e altro ancora. Si occupa di coordinare e supervisionare l'operato degli uffici e dei dipartimenti comunali.
  • Elaborazione del bilancio comunale: La Giunta Comunale partecipa all'elaborazione del bilancio del Comune, che rappresenta il piano finanziario annuale dell'ente locale. Questo include la definizione delle priorità di spesa, l'allocazione delle risorse finanziarie e il monitoraggio delle entrate e delle spese.
  • Rapporti istituzionali: La Giunta Comunale rappresenta il Comune di San Giorgio a Liri in relazione ad altre istituzioni, organizzazioni e enti pubblici o privati. Può partecipare a incontri, riunioni o negoziati a livello locale, regionale o nazionale per tutelare gli interessi del Comune e promuovere lo sviluppo del territorio.
  • Gestione del personale: La Giunta Comunale è coinvolta nella gestione del personale comunale, inclusa l'approvazione delle assunzioni, le politiche di gestione delle risorse umane e la nomina dei dirigenti e dei funzionari del Comune.
  • Promozione dello sviluppo locale: La Giunta Comunale può essere impegnata nella promozione dello sviluppo economico e sociale del Comune di San Giorgio a Liri. Ciò può includere la promozione di attività economiche locali, l'attrazione di investimenti, il sostegno all'agricoltura e al commercio locale, l'implementazione di politiche per il turismo e altro ancora.
  • Rappresentanza del Comune: La Giunta rappresenta il Comune in relazione ad altre istituzioni, organizzazioni e enti pubblici o privati. Può partecipare a incontri, conferenze e negoziati in nome del Comune.
  • Gestione delle risorse umane: La Giunta è coinvolta nella gestione del personale comunale, compresa la nomina di dirigenti e funzionari

Contatti

Comune di San Giorgio a Liri

Indirizzo: Piazzale degli Eroi, 13 - 03047 San Giorgio A Liri (FR)

Telefono: 077691481

PEC: posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it

Sede Principale

Municipio di San Giorgio a Liri

Il Municipio di San Giorgio a Liri è il cuore amministrativo della comunità locale, situato nel centro della città. L'edificio rappresenta un punto di riferimento per i cittadini e offre una vasta gamma di servizi e risorse.

Piazzale degli Eroi, 13

San Giorgio a Liri (FR), 03047

Persone che compongono la struttura

Rocco Simonelli

Vice Sindaco e Assessore con delega Manutenzione del Patrimonio

Achille Longo

Assessore con delega Urbanistica, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio, Edilizia Pubblica e Residenziale

Gioia Mattei

Assessore con delega Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili

Marta Salvadore

Assessore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri