Ordinanza n. 11 del 21/11/2022 oggetto: ordinanza contingibile ed urgente a tutela dell’incolumità pubblica per allerta meteo del 22 novembre 2022

Dettagli della notizia

Il Sindaco ordina la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, di asili nido esistenti nel territorio comunale e della biblioteca comunale a causa di allerta meteo arancione prevista per domani.

Data:

21 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO PREMESSO CHE come risulta dal Bollettino Metereologico generale, n.22074 prot. PRE/53666 del 21.11.2022 diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per domani 22 Novembre 2022 il territorio comunale sarà interessato da un’allerta meteo arancione;CHE in particolare, è previsto, dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento;RITENUTO, pertanto, doveroso provvedere in merito, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità;VISTO l’art. 54 del   D. Lgs. nr. 267 del 18/08/2000 (T.U.E.L.)O R D I N ALA CHIUSURA TEMPORANEA DEI PLESSI SCOLASTICI DI OGNI ORDINE E GRADO, SIA PUBBLICI CHE PRIVATI, DEGLI ASILI NIDO ESISTENTI NEL TERRITORIO COMUNALE E DELLA BIBLIOTECA COMUNALE PER LE AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PREVISTE PER DOMANI 22 NOVEMBRE.  AVVERTELa popolazione di limitare le uscite dalle proprie abitazioni, se non per strette necessità, evitando la percorrenza di strade alberate e la frequentazione di strade, ville e piazze; Tanto al fine di tutelare la propria integrità fisica;  D I S P O N E Di dare la massima divulgazione del presente provvedimento e che lo stesso venga pubblicato sull’albo Pretorio on line del Comune di Teverola nonché trasmesso:

  • Al Dirigente Scolastico;

  • al Comando Vigili Urbani;

  • al Comando Stazione dei Carabinieri di San Giorgio a Liri;

  • alla Prefettura di Frosinone;

  • Alla Protezione Civile comunale;

  • Al Responsabile dei servizi Tecnici – Ambiente


AVVISAChe avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso al TAR Lazio entro gg. 60 dalla data di emissione, ovvero, in via alternativa, mediante ricorso al Presidente delle Repubblica, nel termine di gg. 120 dalla pubblicazione San Giorgio a Liri, 21 Novembre 2022.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri