Proclamazione lutto cittadino il 19/12/2020

Dettagli della notizia

Il Sindaco proclama il lutto cittadino di San Giorgio a Liri il 19/12 in memoria di Alex Claude Lemeni. Pone l'esposizione a mezz'asta della bandiera, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, proibisce attività ludiche, ricreative.

Data:

18 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO


PREMESSO: -che ha perso la vita il nostro concittadino Alex Claudiu Lemeni di soli 30 anni;-che l’intera comunità è profondamente colpita dalla prematura e tragica scomparsa e dalla drammaticità della notizia;-che i funerali del compianto Alex si svolgeranno il 19/12/2020 alle ore 14:30 presso la chiesa Madre di San Giorgio Martire;RITENUTO pertanto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità di San Giorgio a Liri per quanto accaduto, invitando tutte le attività commerciali a prendere parte al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività contrarie allo spirito dello stesso;DISPONE la proclamazione del lutto cittadino nel giorno di sabato 19/12/2020 dalle ore 14:30 alle ore 17:00, orario in cui avranno le esequie del giovane Alex Claudiu Lemeni.

ORDINA 




  1. L’ esposizione a mezz’asta della bandiera posta nel Comune in segno di lutto.

  2. Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito dello stesso nelle ore sopra indicate.

  3. La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l’abbassamento delle serrande dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

  4. Sono vietate, nella suddetta fascia oraria, le attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.

  5. Per l’urgenza dell’informativa che preside al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto della famiglia, dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide e snelle e con il suo inserimento via web sul sito istituzionale del Comune di San Giorgio a Liri. La presente ordinanza è trasmessa alla prefettura di Frosinone, alla Polizia Municipale di San Giorgio a Liri e a al Comando Carabinieri della Stazione di San Giorgio a Liri. Gli agenti della forza Pubblica sono incaricati al rispetto della presente ordinanza.Lì, 18/12/2020


IL SINDACO

F.to Dott. Francesco Lavalle

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri