Descrizione
IL SINDACO
PREMESSO: -che ha perso la vita il nostro concittadino Alex Claudiu Lemeni di soli 30 anni;-che l’intera comunità è profondamente colpita dalla prematura e tragica scomparsa e dalla drammaticità della notizia;-che i funerali del compianto Alex si svolgeranno il 19/12/2020 alle ore 14:30 presso la chiesa Madre di San Giorgio Martire;RITENUTO pertanto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità di San Giorgio a Liri per quanto accaduto, invitando tutte le attività commerciali a prendere parte al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività contrarie allo spirito dello stesso;DISPONE la proclamazione del lutto cittadino nel giorno di sabato 19/12/2020 dalle ore 14:30 alle ore 17:00, orario in cui avranno le esequie del giovane Alex Claudiu Lemeni.
ORDINAÂ
- L’ esposizione a mezz’asta della bandiera posta nel Comune in segno di lutto.
- Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito dello stesso nelle ore sopra indicate.
- La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l’abbassamento delle serrande dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
- Sono vietate, nella suddetta fascia oraria, le attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.
- Per l’urgenza dell’informativa che preside al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto della famiglia, dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide e snelle e con il suo inserimento via web sul sito istituzionale del Comune di San Giorgio a Liri. La presente ordinanza è trasmessa alla prefettura di Frosinone, alla Polizia Municipale di San Giorgio a Liri e a al Comando Carabinieri della Stazione di San Giorgio a Liri. Gli agenti della forza Pubblica sono incaricati al rispetto della presente ordinanza.Lì, 18/12/2020
IL SINDACO
F.to Dott. Francesco Lavalle